Gli advisor nel finanziamento al Gruppo Barberis
Il Gruppo Franco Barberis, attivo da oltre un secolo nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare e oggi guidato dalla quarta generazione, ha portato a termine con successo una operazione di rifinanziamento della capital structure, con l’intervento di nuovi finanziatori a fianco di quelli esistenti.
L’operazione, che prevede tra l’altro l’erogazione di nuova finanza a supporto del Piano Industriale, ha dotato il Gruppo di una solida struttura di capitale, che consentirà di cogliere al meglio le opportunità che il settore delle costruzioni offre e offrirà, anche per effetto del contributo derivante dal Pnrr e della sempre maggiore rilevanza dei temi Esg. Il Gruppo Franco Barberis prosegue dunque il percorso di eccellenza che lo ha sempre contraddistinto.
PwC ha agito in qualità di Lead Financial Advisor del Gruppo Franco Barberis con un team guidato dal Partner Michele Peduzzi e coordinato dal Senior Manager Giacomo Bonaiti Pedroni e dal Senior Associate Luigi Gioscia. Per gli aspetti legali, hanno operato NCTM con gli Avvocati Gian Carlo Sessa (Socio), Giovanni de’ Capitani (Socio) e Anna Guadagnin (Senior Associate) a supporto del Gruppo Franco Barberis e Giovanardi Studio Legale con gli Avvocati Filippo Cantalamessa (Partner), Francesca Marino (Partner) e Cesare Severini (Associate) a supporto dei finanziatori.