Gli advisor nell’emissione di un green bond da parte di Alperia

Alperia, multiutility altoatesina produttrice di energia rinnovabile a livello italiano, ha emesso un green bond per un ammontare di 250 milioni di euro.

GLI ADVISOR

Lo studio legale Dentons ha assistito EQUITA e Banca Akros, quali joint bookrunners.

Nell’ambito dell’operazione, EQUITA ha agito anche nel ruolo di placement agent ai fini della distribuzione sul MOT, mentre Finint Private Bank, Cassa di Risparmio di Bolzano e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige hanno agito in qualità di manager.

I DETTAGLI

I titoli, aventi taglio minimo unitario pari a 1.000 euro, durata di cinque anni con possibilità di rimborso anticipato da parte dell’emittente e un tasso fisso lordo del 4,75% all’anno, sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa dell’Irlanda (Euronext Dublin) e sul Mercato Telematico delle Obbligazioni – MOT di Borsa Italiana e sono stati offerti a investitori istituzionali e persone fisiche residenti in Italia tramite la piattaforma del MOT.

I proventi dell’emissione del green bond saranno destinati dalla società per finanziare e/o rifinanziare progetti di natura rinnovabile e di efficienza energetica in conformità a quanto indicato nei propri documenti strategici e, in particolare, nel proprio Green Financing Framework.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE