Gli azionisti di MBF cedono le partecipazioni a Pro Mach. Gli advisor
Gli azionisti di MBF hanno concluso l’accordo per la cessione del 100% delle proprie partecipazioni a Pro Mach.
MBF, con sede in provincia di Verona e tre filiali commerciali negli Stati Uniti, in Spagna e in Argentina, è un’azienda leader nella progettazione e produzione di impianti completi di imbottigliamento, primariamente dedicati al settore del vino e dei distillati. Pro Mach, gruppo statunitense, è uno dei principali leader mondiali negli impianti per il packaging industriale.
Gli azionisti di MBF si sono avvalsi della consulenza di PwC Deals, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team guidato da Niccolò Cavina (partner corporate finance PwC Italia, a sinistra nella foto) e composto da Alberto Martinello (senior manager corporate finance PwC Italia, a destra nella foto) e Simone Rasera (senior associate PwC Italia). PwC TLS ha assistito i soci negli aspetti legali, contrattuali e societari dell’operazione e per gli aspetti giuslavoristici.
Lato acquirente, Pro Mach è stata assistita negli aspetti legali da Advant Nctm per gli aspetti M&A, per gli aspetti antitrust e golden power e per i profili giuslavoristici.