Global strategy e IC&Partners per l’internazionalizzazione delle imprese

Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria per le aziende familiari di media capitalizzazione, ha sottoscritto una partnership con IC&Partners, società attiva nella consulenza per l’internazionalizzazione,  per accompagnare e supportare le aziende clienti nei progetti di crescita, diretta e tramite acquisizioni, all’estero.

La società è stata fondata nel 2006 da Antonella Negri-Clementi con l’obiettivo di affiancare le imprese nelle fasi di crescita, cambiamento strategico, risoluzione di crisi industriali e finanziarie, operazioni di corporate finance e M&A e ha sedi operative a Milano, Varsavia e Praga. Dal 2012, Global Strategy è Partner Equity Markets di Borsa Italiana.

IC&Partners è una società che si occupa da più di vent’anni di consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa e opera con una struttura che conta oggi 24 sedi dirette in 16 Paesi. 

Da oggi, Global Strategy e IC&Partners sono in partnership in ambiti tematici complementari per creare una proposta consulenziale di elevata specializzazione nei progetti di internazionalizzazione delle imprese: Global Strategy apporterà un know-how di consulenza strategica finanziaria e industriale, a cui si aggiungeranno le competenze in ambito fiscale, legale, expat e contabile di IC&Partners.

La partnership avrà una particolare valenza in Polonia, dove Global Strategy è presente dal 2011 e IC&Partners opera dal 1999 con quattro sedi a Varsavia, Lodz, Katowice e Potznam: in particolare, è stato rinnovato il Board di Global Strategy Poland, composto da Marco Marinoni (Partner di Global Strategy) e Stefano Battistini (Country manager di  IC&Partners Poland ).

 

“Siamo certi che questa nuova e così importante collaborazione – dichiara Antonella Negri-Clementi, Presidente e AD di Global Strategy permetterà alle nostre società di proporsi alle aziende clienti come veri e propri partner strategici a 360°, soprattutto nell’area del Central and Eastern Europe e in tutti quei paesi dove si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane.”

Global strategy e IC&Partners per l’internazionalizzazione delle imprese

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram