giovedì 22 apr 2021
HomeRestructuringGlobal Strategy con Zucchi nel refinancing da 10,4 milioni con Illimity e Dea

Global Strategy con Zucchi nel refinancing da 10,4 milioni con Illimity e Dea

Global Strategy con Zucchi nel refinancing da 10,4 milioni con Illimity e Dea

Affiancata da Global Strategy, la Zucchi, nota società produttrice di tessuti per la casa quotata a Piazza Affari, ha chiuso un’operazione di rifinanziamento del debito, finalizzato alla risoluzione per mutuo consenso dell’accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis e 187-septies della Legge Fallimentare.

La società ha sottoscritto un contratto di finanziamento ipotecario di medio-lungo termine relativo all’approvvigionamento delle risorse finanziarie che saranno rese disponibili da DeA Capital Alternative Funds e Illimity Bank. Nel dettaglio, il facility agreement – spiega una nota del 2 ottobre scorso – prevede l’erogazione in favore della società di un importo complessivo pari a 10,4 milioni di euro di cui una tranche pari a 7,3 milioni da rimborsare in rate semestrali a partire dal 31 dicembre 2020 e fino al 30 giugno 2025 e una tranche pari a 3,1 milioni da rimborsare in un’unica soluzione decorsi 5 anni dall’erogazione. Inoltre illimity Bank ha messo a disposizione una linea di credito revolving pari a 4,75 milioni di euro per far fronte alle esigenze di cassa della società.

Si conclude così il percorso di risanamento iniziato dalla società nel dicembre del 2015.

Per Global Strategy ha lavorato un team composto dal presidente e ceo Antonella Negri-Clementi (nella foto), dall’equity partner Venceslao Stevens e Lorenzo Valentino.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.