Glovo, round finanziamento 150 mln guidato da Mubadala, supera valutazione 1 mld

Glovo ha annunciato un nuovo round di finanziamento (serie E) di 150 milioni di euro, guidato dal fondo sovrano Mubadala, con il sostegno dei precedenti investitori Drake Enterprises, Idinvest e Lakestar. Con la chiusura di questo round, la piattaforma internazionale di consegne a domicilio ottiene lo status di unicorno, diventando la seconda società privata in Spagna a superare il miliardo di euro di valutazione.

La startup di Barcellona, si legge in un comunicato, è tra i primi due player nel settore delle consegne in 24 dei 26 paesi in cui opera. La società è entrata di recente nel mercato polacco, acquisendo Pizza Portal per 35 milioni di euro e investendo in un secondo hub tecnologico a Varsavia. Ha in programma di espandere il team tecnologico globale, assumendo altri trecento ingegneri entro la metà del 2020. Glovo gestisce attualmente sette dark stores in Europa e in America Latina – a Barcellona, Madrid, Buenos Aires e Lima – e prevede di aprirne cento entro il 2021.

 

 

Mubadala Investment Company è il fondo sovrano del governo di Abu Dhabi. Attualmente ha un portafoglio di 229 miliardi di dollari.

 

Glovo, round finanziamento 150 mln guidato da Mubadala, supera valutazione 1 mld

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram