giovedì 22 apr 2021
HomeVenture CapitalGlovo, round finanziamento 150 mln guidato da Mubadala, supera valutazione 1 mld

Glovo, round finanziamento 150 mln guidato da Mubadala, supera valutazione 1 mld

Glovo, round finanziamento 150 mln guidato da Mubadala, supera valutazione 1 mld

Glovo ha annunciato un nuovo round di finanziamento (serie E) di 150 milioni di euro, guidato dal fondo sovrano Mubadala, con il sostegno dei precedenti investitori Drake Enterprises, Idinvest e Lakestar. Con la chiusura di questo round, la piattaforma internazionale di consegne a domicilio ottiene lo status di unicorno, diventando la seconda società privata in Spagna a superare il miliardo di euro di valutazione.

La startup di Barcellona, si legge in un comunicato, è tra i primi due player nel settore delle consegne in 24 dei 26 paesi in cui opera. La società è entrata di recente nel mercato polacco, acquisendo Pizza Portal per 35 milioni di euro e investendo in un secondo hub tecnologico a Varsavia. Ha in programma di espandere il team tecnologico globale, assumendo altri trecento ingegneri entro la metà del 2020. Glovo gestisce attualmente sette dark stores in Europa e in America Latina – a Barcellona, Madrid, Buenos Aires e Lima – e prevede di aprirne cento entro il 2021.

 

 

Mubadala Investment Company è il fondo sovrano del governo di Abu Dhabi. Attualmente ha un portafoglio di 229 miliardi di dollari.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.