Gpi sbarca ufficialmente sull’Aim di Borsa Italiana

Prendono il via le negoziazioni del titolo GPI su AIM Italia. Si tratta della tredicesima quotazione sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese dall’inizio dell’anno.

GPI, fondata nel 1988, e? tra i principali fornitori di servizi informativi e amministrativi (business process outsourcing) per le strutture sanitarie italiane pubbliche e private.

La quotazione avviene in seguito alla fusione per incorporazione della SPAC (special purpose acquisition company) Capital For Progress 1, quotata su Aim Italia da Agosto 2015 e promossa da Massimo Capuano, Antonio Perricone, Marco Fumagalli (nella foto) e Alessandra Bianchi.

La quotazione rientra negli obiettivi di GPI volti a reperire le risorse necessarie per consentire uno sviluppo della societa? sia sul mercato domestico che su quello internazionale.

L’intera dotazione di risorse apportate dalla SPAC, pari a circa 51,1 milioni di euro, finanzierà lo sviluppo del Gruppo. Nell’operazione di quotazione di GPI, FM Srl è stata supportata da Unicredit e Sparkasse.

Nell’operazione CFP1 è stata assistita da KPMG e da TEH-Ambrosetti quali advisor e da Banca Imi in qualità di Nomad e Specialist con il responsabile Paolo Baruffaldi.

SHARE