Grant Thornton con Trasporti Romagna nell’acquisizione di Blue City

Affiancata da Grant Thornton Financial Advisory Services, Trasporti Romagna, operatore specializzato nella logistica e trasporti per la GDO e l’industria alimentare, ha perfezionato un’altra acquisizione, la seconda da quando la società ha visto l’ingresso nel proprio capitale dei fondi Atlante Private Equity (gestito da Neuberger Berman) e Unigrains. Si tratta della trentina Blue City, tra i principali operatori logistici italiani nel segmento del surgelato.

L’operazione rientra in un piano di crescita e sviluppo che da un paio di anni sia la società che i fondi azionisti stanno implementando secondo la strategia del buy & build.

Grazie al consolidamento dei 31 milioni di fatturato di Blue City, pertanto, Trasporti Romagna chiuderà l’anno 2018 con oltre 160 milioni di ricavi, inserendosi nella top 10 delle aziende di trasporto e logistica strategica operanti in Italia.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di Grant Thornton sia per la parte M&A, con un team composto da Sante Maiolica (nella foto), Salvatore Celozzi e Carlotta Viola, sia per le attività di Financial Due Diligence, con un team composto da Stefano Marchetti, Alberto Alverà e Marco Degregori.

Blue City è stata assistita da M&A Partners, nella persona di Paolo Fiorini.

 

Grant Thornton con Trasporti Romagna nell’acquisizione di Blue City

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram