lunedì 15 ott 2018
HomeCorporate Finance/M&AGrant Thornton con Trasporti Romagna nell’acquisizione di Blue City

Grant Thornton con Trasporti Romagna nell’acquisizione di Blue City

Grant Thornton con Trasporti Romagna nell’acquisizione di Blue City

Affiancata da Grant Thornton Financial Advisory Services, Trasporti Romagna, operatore specializzato nella logistica e trasporti per la GDO e l’industria alimentare, ha perfezionato un’altra acquisizione, la seconda da quando la società ha visto l’ingresso nel proprio capitale dei fondi Atlante Private Equity (gestito da Neuberger Berman) e Unigrains. Si tratta della trentina Blue City, tra i principali operatori logistici italiani nel segmento del surgelato.

L’operazione rientra in un piano di crescita e sviluppo che da un paio di anni sia la società che i fondi azionisti stanno implementando secondo la strategia del buy & build.

Grazie al consolidamento dei 31 milioni di fatturato di Blue City, pertanto, Trasporti Romagna chiuderà l’anno 2018 con oltre 160 milioni di ricavi, inserendosi nella top 10 delle aziende di trasporto e logistica strategica operanti in Italia.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di Grant Thornton sia per la parte M&A, con un team composto da Sante Maiolica (nella foto), Salvatore Celozzi e Carlotta Viola, sia per le attività di Financial Due Diligence, con un team composto da Stefano Marchetti, Alberto Alverà e Marco Degregori.

Blue City è stata assistita da M&A Partners, nella persona di Paolo Fiorini.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.