Grant Thorton, Arkios e Geneo nella partnership tra Gade e Pinette Pei

Gade e Jean Perrot (Pinette Pei), società attive nella progettazione e produzione di presse piegatrici e cesoie personalizzate, con una quota di mercato in crescita nei rispettivi Paesi d’origine (Italia e Francia), uniscono le forze per dar vita a un’importante partnership industriale.

Nell’ambito dell’operazione, Gade si è avvalsa dell’assistenza degli avvocati Pietro Zanoni e Mario Bonferroni dello studio legale Advant Nctm, e di un team guidato da Sante Maiolica (nella foto) di Grant Thorton Financial Advisory Services, in qualità di financial advisor.

Pinette Pei è stata affiancata per gli aspetti legali dagli avvocati Alberto Crivelli e Giusy Cardinale di AMTF, Deborah Setola di Arkios Italy, e da Marc Dupuy Edouard Brun di Geneo Capital Entrepreneur.

Rispetto, vicinanza al cliente e sviluppo sostenibile, sono parte di un sistema di valori racchiusi in una cultura aziendale condivisa, da oltre 100 anni, che è alla base della nuova partnership industriale.

Lo sviluppo di nuove soluzioni per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di Co2, il potenziamento delle città, delle infrastrutture e delle fabbriche smart, sono infatti alcuni tra le principali azioni che le società si sono poste l’obiettivo di raggiungere all’interno dell’accordo.

Andrea Lazzari e Carlo Magri, Managing Directors di GADE S.R.L, commentano: “L’aver condiviso la nostra passione con JEAN PERROT potrà avvicinare i nostri prodotti al comparto dell’Industria 4.0, soddisfando anche le esigenze della clientela orientate alle celle di piegatura integrate e l’automazione dei processi. La partnership significherà anche nuove opportunità per i nostri team e i partner esterni.

Erick Rousseau, Managing Director di JEAN PERROT dichiara: “Lo spirito di innovazione di GADE è quello che ci piace e le nostre realtà hanno dimensioni e radici simili. La lunga esperienza di GADE nell’industria manufatturiera apporterà significativi benefici al nuovo Gruppo. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa iniziativa tutta a vantaggio dei nostri brand e clienti”.

Andrea Lazzari e Carlo Magri per GADE, Erick Rousseau per JEAN PERROT e Jerome Hubert per PINETTE PEI guideranno la nuova partnership industriale europea.

Sante Maiolica, CEO di Grant Thornton Financial Advisory Services ha commentato: «Sempre più aziende italiane guardano alle partnership internazionali come la chiave per sostenere il loro posizionamento competitivo. In un mercato globale le dimensioni e la capillarità geografica sono fattori di successo imprescindibili, soprattutto se si vuole, non solo competere con gli operatori globali, ma innovare in maniera continua».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE