Abalone Asset Management esordisce sul mercato italiano 

Abalone Group esordisce sul mercato italiano con la creazione della branch di asset management con sede a Milano in Corso Vittorio Emanuele 15 e lo fa in concomitanza con la riapertura in presenza del Salone del Risparmio, un evento di primaria importanza nel panorama italiano dei network events dedicati al mondo della finanza.

Ma Abalone non ha intenzione di fermarsi. Il gruppo sta pianificando l’apertura anche su altri due fronti estremamente importanti per lo sviluppo del proprio business internazionale: un Multi Family Office a Monaco (Montecarlo) e una società dedicata al wealth management a Dubai.

Guardando al contesto sociale ed economico finanziario, non si può non notare un cambio generazionale: “Si tratta di un fronte che Abalone ha già affrontato e che sta affrontando attivamente – afferma Edoardo Grigione (nella foto), Branch manager Abalone Asset Management Ltd-Succursale di Milano -, con prodotti dedicati a una generazione di nuovi investitori che approcciano in maniera molto diversa dal passato il mondo degli investimenti”.
“È molto importante – continua Grigione – sottolineare quanto sia vitale non affidarsi ai tanti sedicenti “guru” della finanza online (e non solo) senza specifica formazione nè competenza documentabile. È infatti essenziale poter capire chi fa la proposta d’investimento, se ne ha le autorizzazioni, se il prodotto è autorizzato, regolato ed è gestito in maniera ufficiale e strutturata da una società di gestione regolarmente iscritta ai diversi organi di vigilanza”.

Parlando oggi di finanza non si può prescindere dall’universo delle criptovalute. Chiaramente i ritorni delle monete virtuali sono stati negli ultimi cinque anni incredibilmente performanti, nessuna Asset Class, per esempio, ha avuto i ritorni che ha avuto Bitcoin. Il gruppo Abalone ha recentemente creato due certificati d’investimento dedicati al mondo del trading crypto, con professionisti del settore e attraverso un’importante collaborazione con Young Platform, il migliore Exchange italiano per comprare e vendere criptovalute come Bitcoin.

Inoltre, ha anche diretti investitori di un fondo che investe in progetti Blockchain e Web3. “Si vivono chiaramente momenti difficili di bear market – spiega il branch manager italiano -, ma questa circostanza può essere letta e interpretata anche come un’ottima “buy opportunity”, per le Asset Classes più tradizionali così come per quelle più innovative, digitali o crypto”.

Abalone Asset Management esordisce sul mercato italiano 

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram