lunedì 27 gen 2020
HomeCorporate Finance/M&AGreen Arrow Capital compra piattaforma fondi da Quercus, Ubi e Kmpg advisors

Green Arrow Capital compra piattaforma fondi da Quercus, Ubi e Kmpg advisors

Green Arrow Capital compra piattaforma fondi da Quercus, Ubi e Kmpg advisors

Green Arrow Capital (Gac) ha acquisito il 100% della società di gestione Quercus Assets Selection Sarl, piattaforma lussemburghese di fondi specializzati nelle infrastrutture energetiche rinnovabili. A vendere è Quercus Investment Partners (Qip).

Con questa operazione, si legge in un comunicato,  Gac raggiunge circa 400 megawatt in gestione nelle infrastrutture energetiche rinnovabili.

Il deal è stato seguito per Gac da Eugenio de Blasio (partner fondatore e amministratore delegato, nella foto), Daniele Camponeschi (partner fondatore e chief investment officer) e Alessandro Di Michele (partner fondatore e cfo. L’acquisizione è stata perfezionata tramite un veicolo detenuto dagli stessi soci di Gac, ovvero Gac Newco Srl.

Gac è stata assistita da Ubi Banca in qualità di advisor finanziario e da Kpmg come revisore contabile.

Con cinque fondi dedicati alle energie rinnovabili attivi in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Romania e Bulgaria – Quercus Renewable Energy (Qre), Quercus Renewable Energy II (Qre II), Quercus European Renewables (Qer), Quercus Italian Wind Fund (Qiwf), Quercus Italian Solar Fund (Qisf) –, Quercus Assets Selection gestisce oltre 321 megawatt di capacità installata tra fotovoltaico ed eolico.

La raccolta storica di Gac si avvicina ai 2 miliardi di euro. Ad oggi hanno investito nei fondi del gruppo oltre duecento investitori, di cui il 90% riconducibili a enti istituzionali e il 30% di provenienza internazionale. Gac opera oggi in tre diverse strategie di investimento – private equity, private debt ed energy & infrastructure – e ha in programma di espandere l’attività attraverso il lancio di fondi dedicati agli investimenti alternativi.

Qip è nata nel 2010 per volontà dell’attuale amministratore delegato Diego Biasi e Simone Borla, Quercus è una società basata a Londra e specializzata in investimenti infrastrutturali di larga scala sulle energie rinnovabili.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.