GRUPPO CHIESI LANCIA FONDO VENTURE CAPITAL

Il gruppo farmaceutico Chiesi apre le porte a nuovi investimenti e inaugura un proprio fondo di venture capital, in collaborazione con la società A. M. Pappas & Associates.

Chiesi Ventures, questo il nome del fondo, nasce con l'obiettivo di investire nel settore delle malattie rare, sfruttando le opportunità provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa attraverso i suoi uffici a Boston, Massachusetts, nel Research Triangle Park, North Carolina e a Parma.

Il fondo opererà come veicolo di investimento separato dall'azienda, ma manterrà connessioni strategiche con il gruppo Chiesi.

«Nel lanciare questa iniziativa abbiamo deciso di adottare un approccio strategico – ha commentato il Presidente del Gruppo Chiesi, dr. Alberto Chiesi (nella foto) – e di lavorare con un fondo di Venture Capital nella costituzione e nello sviluppo di aziende imprenditoriali focalizzate sulla ricerca di prodotti “orfani” e terapie indicate per malattie rare».

A. M. Pappas & Associates é specializzata in start up che sviluppano terapie innovative e nel settore delle malattie rare. Attraverso la propria business unit Pappas Ventures, il gruppo ha avuto modo di investire e lavorare con aziende quali Plexxikon (successivamente acquisita da Daiichi Sankyo), Ultragenyx Pharmaceutical (quotata al Nasdaq), Lumena Pharmaceuticals (acquisita da Shire), LeadTherapeutics (acquisita da BioMarin Pharmaceutical) e Balance Therapeutics.

GRUPPO CHIESI LANCIA FONDO VENTURE CAPITAL

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram