martedì 14 lug 2020
HomeCorporate Finance/M&AGruppo Clerici acquisisce il 100% di Prato Nobili. Gli advisor

Gruppo Clerici acquisisce il 100% di Prato Nobili. Gli advisor

Gruppo Clerici acquisisce il 100% di Prato Nobili. Gli advisor

Il Gruppo Clerici di Brescia, realtà attiva a livello nazionale nel settore idraulico e di arredo bagno, ha acquisito il 100% del gruppo ligure Prato Nobili, altra società storica operante nello stesso settore.

A curare l’operazione da parte del venditore è Ceresio Investors, con un team guidato da Alessandro Santini (nella foto), head of corporate advisory di Ceresio Investors mentre Lyra Partners  ha curato l’operazione per conto dell’acquirente con un team guidato dall’amministratore delegato Alessandro de Simone.

Il Gruppo Clerici di Paolo Clerici, quartiere generale a Brescia, vanta un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, oltre 70 punti vendita in tutto il Centro Nord, dal Trentino alle Marche, e oltre 1.200 dipendenti. La società conta – tra le 16 imprese che riunisce – gioielli quali AFIS, Idras e Unicom, sul mercato da oltre 50 anni. Il gruppo è secondo nel settore a livello nazionale: una grande famiglia, guidata oggi dalla terza generazione, solida e appassionata.

Dal canto suo, il Gruppo Prato è stato fondato a Savona circa 85 anni fa, nel 1935, dalla famiglia Azzurro, oggi alla quarta generazione con Federico Azzurro, che gestisce una presenza capillare, anche di punti retail, su tutto il territorio ligure. Il fatturato del gruppo supera i 27 milioni, con oltre 110 dipendenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.