Gruppo Lutech continua la sua crescita con l’acquisizione di Atos Italia
Lutech, azienda attiva in Italia nei servizi e soluzioni IT e società nel portafoglio del fondo Apax Partners LLP, il 31 marzo ha perfezionato l’acquisizione di Atos Italia, che contestualmente cambia ragione sociale e brand, diventando Lutech Advanced Solutions.
L’acquisizione di Lutech Advanced Solutions permette di rafforzare l’offerta del Gruppo grazie alle competenze complementari in settori strategici come, ad esempio, Energy e Telco & Media, e in ambiti tecnologici come Digital Twin, Hyper Automation, High Performance Computing, Workplace Management e Business Platform. La combinazione delle competenze e delle risorse nel Gruppo Lutech dà vita a un nuovo top player del mercato digitale in Italia, attivo nell’innovazione a supporto della trasformazione e della crescita di aziende e Istituzioni.
“Questa operazione rappresenta una importante pietra miliare nella nostra strategia di crescita, e siamo orgogliosi di avere Lutech Advanced Solutions nel nostro Gruppo per la costruzione di un futuro più digitale per il nostro Paese.” ha dichiarato Tullio Pirovano (nella foto a destra), Presidente Esecutivo del Gruppo Lutech e Presidente di Lutech Advanced Solutions”. Con Lutech Advanced Solutions, il Gruppo Lutech diventa una realtà ancora più completa e in grado di offrire un’offerta digitale di alto livello, pronta a cogliere le più grandi opportunità della transizione digitale delle aziende e istituzioni italiane ed europee”.
“Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra storia e di lavorare insieme, dando vita al nuovo top player italiano dei servizi digitali”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco (nella foto a sinistra), Consigliere Delegato del Gruppo Lutech e Amministratore Delegato di Lutech Advanced Solutions. “Lutech è una realtà consolidata ed autorevole nel panorama italiano del settore digital, e beneficiando anche della partnership estesa con il Gruppo Atos siamo ora in grado di servire ancora meglio le aziende nel loro viaggio nella trasformazione digitale”.