Gsf Eagle lancia un’opa su fondo Delta Immobiliare

C’è movimento sui fondi immobiliari di Piazza Affari. Dopo l’opa di Elliott su quattro fondi di circa metà maggio, ora GSF Eagle Opportunity, controllato indirettamente da York Capital Management Global Advisors, ha annunciato un offerta pubblica di acquisto su Delta Immobiliare, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso istituito e gestito da Idea Fimit.

L’offerta è rivolta un numero massimo pari al 60% delle quote emesse e a un prezzo di 54 euro per azione, quindi a premio del 32,5% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali delle quote registrati negli ultimi mesi (40,76 euro) e del 23,4% rispetto allo scorso semestre (43,77 euro).

L’esborso massimo previsto è di 68 milioni al netto di un possibile earn out che l’offerente corrisponderà, a chi ha ceduto le azioni, qualora successivamente il prezzo salisse sopra 75 euro.

Oggi al fondo Delta, quotato sul mercato di Borsa Italiana sul segmento Miv, fanno capo immobili prevalentemente del settore turistico e alberghiero oltre che cinema multisala. Delta è Sin dalla quotazione è stato negoziato, come gli altri fondi immobiliari italiani- ampiamente al di sotto del Nav di periodo (media ponderata dei prezzi dall’avvio delle quotazioni pari a 39,8 euro per quota).

La durata del fondo, originariamente di 8 anni, è stata prorogata di ulteriori 3 anni (periodo di grazia) rispetto alla scadenza originaria stabilita al 31 dicembre 2014, prevedendo pertanto la scadenza entro il 31 dicembre 2017.

Gsf Eagle lancia un’opa su fondo Delta Immobiliare

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram