GTECH, QUATTRO BANCHE NEL FINANZIAMENTO DAL 800 MLN

Bnp Paribas, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e UniCredit è il pool di banche coinvolto nel contratto di finanziamento senior da 800 milioni della durata di quattro anni. Il contratto, si legge nella nota, prevede due linee di credito term loan destinate a Gtech, ciascuna pari a 400 milioni, che potranno essere utilizzate per finalita' aziendali di carattere generale, incluso il rimborso dell'indebitamento esistente.

Al completamento della già annunciata fusione di Gtech in Georgia Worldwide (newco), dopo l'acquisizione da parte di Gtech di International Game Technology, Newco diventerà prenditore della prima linea di credito term loan e una primaria controllata operativa italiana prenditore dell'altra linea di credito term loan.

Entrambe le linee di credito saranno integralmente e incondizionatamente garantite da Gtech Corporation e, una volta completata la fusione di Gtech in Newco, saranno integralmente e incondizionatamente garantite da alcune controllate di Newco. Al completamento della fusione di Gtech in Newco, la linea di credito term loan in relazione alla quale il prenditore sarà la primaria controllata operativa italiana sarà integralmente e incondizionatamente garantita da Newco Le linee di credito saranno integralmente rimborsate alla scadenza e ad esse sarà applicato un tasso di interesse variabile sulla base di determinati livelli di rating creditizio. 

Noemi

SHARE