domenica 17 nov 2019
HomeFinanziamenti BancariGuber Banca ufficializza il lancio di Anticipo102, credito più facile per le pmi

Guber Banca ufficializza il lancio di Anticipo102, credito più facile per le pmi

Guber Banca ufficializza il lancio di Anticipo102, credito più facile per le pmi

Guber Banca ha ufficializzato il lancio di Anticipo102, un prodotto pensato per facilitare il credito di filiera delle pmi.

La nuova piattaforma è stata presentata durante la tavola rotonda Finanza Digitale–È Possibile giocare d’anticipo?, che si è tenuta a Brescia. La notizia del lancio di Anticipo102 era stata anticipata dai vertici di Guber sul numero di MAG del 30 settembre scorso.

Secondo il rapporto Cerved 2018, le circa 150mila pmi italiane hanno movimentato un giro di affari di 886 miliardi di euro, con un valore aggiunto di 212 miliardi, pari al 12,6% del Pil. Partendo dall’analisi di questo scenario, Guber ha ideato Anticipo102: una piattaforma di invoice trading (acquisto fatture) che fornisce al cedente un prezzo di cessione delle fatture omnicomprensivo, che non prevede ulteriori spese e commissioni.

“Il vero successo di Anticipo102 sarà quando riusciremo a trasformare un prodotto finanziario di acquisto fatture in un servizio di sconto commerciale: momento in cui la banca si mette al fianco dell’imprenditore nel fare azienda”, ha commentato Michele Zorzi, direttore commerciale e sviluppo di Guber Banca (nella foto).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.