martedì 11 mag 2021
HomeCambi di PoltronaGumier responsabile global banking & investor solutions di SocGen in Italia

Gumier responsabile global banking & investor solutions di SocGen in Italia

Gumier responsabile global banking & investor solutions di SocGen in Italia

Societe Generale ha nominato Alessandro Gumier (nella foto) quale responsabile della divisione di Global Banking & Investor Solutions e responsabile del Coverage and Investment Banking per l’Italia, con effetto dal 9 Gennaio 2017.

Il manager, la cui nomina è soggetta all’approvazione dell’Autorità di Vigilanza, riporterà a Thierry d’Argent, Co-Head del Coverage and Investment Banking.

Gumier proviene da Bank of America Merrill Lynch in Italia, quale responsabile del Global Corporate Banking per l’Italia e legale rappresentante per l’Italia di Bank of America N.A. dal 2009, e ha maturato più di 30 anni di esperienza nel settore del Corporate e Investment Banking del nostro Paese. 

Il banker ha iniziato la sua carriera nel 1985 come Credit Analist presso Standard Chartered Bank in Italia. Dal 1987 al 1998 ha lavorato nell’ufficio di Milano di Citibank dove ha rivestito diverse posizioni nel Global Markets ed ha avuto la responsabilità per l’Italia della distribuzione di prodotti derivati e del Capital Markets. Nel 1998 è passato in Unicredit Banca Mobiliare (UBM) dove è rimasto sino al 2004 e ha assunto il ruolo di vice direttore generale e capo della divisione di Investment Banking nel 2001. Dopo due anni quale board advisor per CVC Capital Partner Italy fino al 2006, quando è entrato in Bank of America Merril Lynch con il ruolo di Responsabile della divisione italiana del Global Investment Division.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.