lunedì 24 feb 2020
HomeReal Estate FinanceH.I.G. RP investe 150 mln in Portopiccolo. Partnership con InvestiRE

H.I.G. RP investe 150 mln in Portopiccolo. Partnership con InvestiRE

H.I.G. RP investe 150 mln in Portopiccolo. Partnership con InvestiRE

H.I.G. Realty Partners ha investito nel complesso turistico di Portopiccolo, borgo affacciato sul golfo di Trieste.

Nell’operazione Lazard è advisor del venditore Rizzani De Eccher con un team composto da Igino Beverini (nella foto), Giacomo Liberti e Francesco Moneta.

L’operazione, che ha un valore complessivo pari a circa 150 milioni di euro, ha visto la collaborazione di InvestiRE Sgr, che gestirà il fondo immobiliare di diritto italiano appositamente costituito.

H.I.G. Realty Partners, ricorda un comunicato, è la divisione dedicata agli investimenti real estate del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, con 31 miliardi di euro di capitale in gestione.

Obiettivo dell’operazione è “proseguire il piano di rilancio di Portopiccolo iniziato dal gruppo Rizzani de Eccher” e “ampliare l’offerta di contenuti esperienziali per tutti gli utenti del borgo”.

Portopiccolo “beneficia di una posizione geografica strategica per l’accesso al Mare Adriatico e costituisce un forte polo di attrazione turistico internazionale, in particolare per i paesi mitteleuropei, come Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia, Polonia e Ungheria”.

L’hub turistico si sviluppa su una superficie di 350mila metri quadri ed è integrato, ovvero “non produce CO2 e gas da combustione, interamente costruito con il materiale inerte della cava, e con una soluzione impiantistica per il condizionamento in geotermia marina basato sulla tecnologia dell’anello d’acqua che utilizza come sorgente di scambio l’acqua di mare e serve diciotto centrali termiche e frigorifere a pompe di calore”. Inoltre, tutti gli immobili, con ventilazione meccanica controllata, dispongono di classificazione energetica A e A+.

A Portopiccolo c’è un un hotel cinque stelle facente parte del Luxury Collection by Marriott, una spa di 3.600 metri, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.