H.I.G. Capital – Project Informatica acquisisce Centro Computer. Gli advisor

L’investimento si pone in continuità con la strategia di sviluppo del gruppo Project Informatica volta ad accrescere la copertura geografica e ad aumentare le competenze e i servizi offerti.

H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con oltre 36 miliardi di capitale in gestione, annuncia l’acquisizione di Centro Computer da parte della propria portfolio company Project Informatica, gruppo attivo nel mercato italiano dell’information technology.

Per il gruppo Project Informatica si tratta del primo add-on che fa seguito all’acquisizione di una partecipazione di controllo perfezionata lo scorso luglio da parte di H.I.G. Questa operazione si pone in continuità con il percorso di consolidamento intrapreso dal gruppo che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato dell’ICT italiano.

Con sede a Cento (Ferrara), un fatturato di circa 50 milioni di euro e 120 dipendenti, Centro Computer è una realtà imprenditoriale che opera da oltre 30 anni nel settore dell’information technology- L’integrazione di Centro Computer nel gruppo Project Informatica ne accrescerà il raggio di copertura geografica, espanderà il numero di partnership tecnologiche e favorirà un ampliamento del portafoglio prodotti e servizi.

Nell’operazione, il fondo H.I.G. è stato assistito da PwC per gli aspetti di financial e tax due diligence.
H.I.G. Capital – Project Informatica acquisisce Centro Computer. Gli advisor

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram