Helbiz Italia, Banca Progetto eroga prestito da 3,5 milioni

Helbiz Italia, filiale italiana di Helbiz (società americana che ha lanciato in Europa il monopattino in sharing ed è stata fondata dall’imprenditore Salvatore Palella – nella foto), ha ottenuto un finanziamento a sei anni da 3,5 milioni di euro da Banca Progetto, contro-garantito dal Mediocredito Centrale.

L’operazione, si legge in un comunicato, consente di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria di Helbiz Italia, in coerenza con il piano di espansione 2020/2022 in Italia. Attraverso questo nuovo finanziamento, Helbiz Italia si è anche assicurata per la prima volta l’accesso alla leva bancaria. I proventi del prestito saranno impiegati per gli investimenti futuri in monopattini ed e-bike, in un’ottica di rinnovo e rafforzamento.

A inizio febbraio Helbiz ha annunciato la business combination con la spac americana GreenVision Acquisition Corp, grazie a cui potrà sbarcare al Nasdaq.

A proposito del finanziamento, Paolo Fiorentino, amministratore delegato di Banca Progetto, ha dichiarato: “Con questo finanziamento, Banca Progetto ribadisce il sostegno a iniziative imprenditoriali innovative, green e di prospettiva internazionale. L’energia creativa, la dedizione e la capacità di visione del giovanissimo management team di Helbiz rappresentano un esempio virtuoso, capace di unire sostenibilità ambientale e profittabilità, in un progetto imprenditoriale orientato verso un futuro a zero emissioni”.

Noemi

SHARE