lunedì 08 mar 2021
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Helbiz al Nasdaq tramite fusione con spac GreenVision Acquisition. Gli advisor finanziari

Helbiz al Nasdaq tramite fusione con spac GreenVision Acquisition. Gli advisor finanziari

Helbiz al Nasdaq tramite fusione con spac GreenVision Acquisition. Gli advisor finanziari

Helbiz sbarca al Nasdaq attraverso la fusione con la spac GreenVision Acquisition. 

Con il traguardo della quotazione, si legge in un comunicato, la società attiva nella micro-mobilità “amplia la leadership sul mercato. Sono oltre 2,5 milioni gli attuali utenti”. Al completamento dell’operazione si stima che la patrimonializzazione di Helbiz raggiunga i 408 milioni di dollari. L’operazione genererà ricavi netti per circa 80 milioni di dollari, “che porteranno Helbiz a crescere nella micro-mobilità e nel settore della pubblicità”.

Ladenburg Thalmann & Co. ha operato quale advisor finanziario di Helbiz. I-Bankers Securities ha operato come advisor finanziario e Colliers Securities come advisor per capital markets di GreenVision.

Il fondatore e amministratore delegato di Helbiz, Salvatore Palella (nella foto), e il team che al momento guida Helbiz saranno a capo della nuova società.

La chiusura dell’operazione è attesa nel secondo trimestre.

Greenvision è una spac costituita recentemente secondo le leggi dello stato del Delaware allo scopo di effettuare operazioni quali fusioni, quotazioni, acquisizioni di attività, acquisto di azioni, riorganizzazioni o aggregazioni aziendali con una o più aziende.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.