HI CrescItalia PMI sottoscrive il minibond da 2 milioni di Wiit
Wiit Spa, cloud company italiana partecipata da Orizzonte SGR e inserita nel programma Elite di Borsa Italiana, ha annunciato l’emissione del suo primo minibond che sarà sottoscritto interamente da Hedge Invest SGR per conto di HI CrescItalia PMI Fund con il gestore Paolo Massi (nella foto).
Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni e, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, sarà rimborsato su base trimestrale. Le obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni sul Mercato ExtraMOT Pro.
Per Alessandro Cozzi, Amministratore Delegato di Wiit SpA la società «continua il suo percorso di sviluppo previsto nel piano industriale che prevede anche acquisizioni di società operanti nello stesso ambito di business» e «l’emissione del bond servirà a supportare il percorso di crescita di Wiit come polo aggregante del settore dei provider di servizi Cloud al fine di aumentare la propria quota di mercato», ha commentato.
HI CrescItalia PMI Fund, fondo mobiliare chiuso e riservato, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni di piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.