giovedì 19 ott 2017
HomePrivate EquityHideal Partners con Equitix nell’acquisto di Novara Salute e Servizi

Hideal Partners con Equitix nell’acquisto di Novara Salute e Servizi

Hideal Partners con Equitix nell’acquisto di Novara Salute e Servizi

Il fondo inglese Equitix, fra i principali investitori istituzionali specializzati nel settore delle infrastrutture, ha rilevato da Pessina Costruzioni – impresa nel settore delle costruzioni specializzata nell’edilizia sanitaria e nel partenariato pubblico privato – una quota di partecipazione pari all’85% del capitale sociale della Novara Salute e Servizi, società di progetto affidataria della concessione per la costruzione e gestione, fino al 2036 , del Centro Integrato di Novara.

Per il fondo Equitix ha agito Hideal Partners in qualità di M&A e financial advisor, con un team composto da Roberto Massarenti (nella foto), Lodovico Bianchi Di Giulio e Paolo Pellegrini

Il “Centro Integrato dei Servizi Sanitari Territoriali” è stato realizzato da Pessina Costruzioni, a seguito di bando di gara della Regione Piemonte, mediante ristrutturazione dell’ex Ospedale Psichiatrico di Novara. Il Centro si estende su un’area complessiva di ca. 94.000 mq e ricomprende un edificio di ca. 14.000 mq; un parcheggio con 845 posti auto; e spazi commerciali.

La struttura ospedaliera è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi tra cui radiologia, medicina generale, fisioterapia, farmacia, consultorio, dipartimento maternità, centro prelievi. A seguito dell’operazione di acquisizione, Pessina Costruzioni mantiene comunque una partecipazione nel capitale della società progetto e, attraverso la controllata Pessina Gestioni, provvederà alla gestione dei servizi ‘no core’ (non sanitari) dell’ospedale, per tutta la durata residua della concessione. L’operazione segue quella completata ad inizio 2016 relativamente all’ospedale “Salvini” di Garbagnate Milanese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.