Hig Capital con Fineurop investe nel tessuto trentino di Texbond

Affiancata da Fineurop Soditic, H.I.G. Capital, attraverso la filiale europea H.I.G. Europe, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Texbond, società trentina produttrice di tessuto non tessuto per applicazioni speciali, affiancata da Grant Thornton, secondo termini finanziari che non sono stati resi noti. 

Costituita nel 1988 a Rovereto (TN), Texbond produce tessuto non tessuto in polipropilene con caratteristiche particolari, destinato prevalentemente al settore igienico, medicale, edile, automobilistico e agricolo. Il fondatore e presidente Giuseppe Gaspari e l’Amministratore Delegato Cristina Parisi hanno investito a fianco di H.I.G. e garantiranno una forte continuità aziendale offrendo le proprie competenze tecniche e strategiche a supporto del progetto di crescita.

“Riteniamo che Texbond rappresenti una realtà unica nel panorama italiano per avviare un progetto di crescita e di aggregazione a livello internazionale facendo leva sull’esperienze, sul network e sulle risorse finanziarie di H.I.G – ha commentato il managing director e responsabile del team italiano Raffaele Legnani (nella foto) – Jonathan Bourget, senior advisor di H.I.G. con consolidata esperienza nel settore, ha investito nell’operazione e ci aiuterà nell’identificazione e nella selezione di opportunità di acquisizione.”

Nell’operazione il fondo H.I.G. è stato assistito da Fineurop Soditic per il financing con un team composto dal partner Umberto Zanuso e Francesco Panizza. 

Le banche finanziatrici sono state MPS Capital Services, la Corporate ed Investment Bank del Gruppo MPS, e Banca Popolare Friuladria (Gruppo Cariparma Credit Agricole). 

 

Hig Capital con Fineurop investe nel tessuto trentino di Texbond

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram