Hines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Hines, player a livello globale attivo nel real estate, ha finalizzato l’acquisizione di un palazzo sito in Via Orefici all’angolo con Via Cantù in prossimità di Piazza Cordusio a Milano.

Il palazzo si estende su una superficie di 12.000 metri quadri e sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione che, con investimenti per 10 milioni di euro, riconvertirà il trophy asset in un immobile a utilizzo misto, con destinazione retail ai piani inferiori e uffici ai piani superiori.

L’investimento è stato effettuato con l’obiettivo di mantenere e sviluppare l’asset nel lungo periodo ed è stato organizzato da Bnp Paribas in qualità di Mandated Lead Arranger. 

Con questa operazione Hines ha realizzato negli ultimi 15 mesi otto investimenti tra Milano e Firenze in edifici storici per un valore complessivo di 800 milioni di Euro.

“L’operazione conclusa conferma il focus di Hines sull’Italia – ha affermato Mario Abbadessa (nella foto), Country Head di Hines Italia – attraverso una strategia di investimento su asset trophy con un approccio industriale volto a creare valore nel lungo termine attraverso una piena valorizzazione dell’asset”. 

In particolare Piazza Cordusio a Milano rappresenta, per il manager, “un’area a elevato potenziale di sviluppo nel medio periodo e per questo riteniamo interessante investire in questa location.” L’obiettivo di Hines in Italia è ora “proseguire negli investimenti anche nel corso del 2017 affermandosi come un player di riferimento sul mercato italiano che riteniamo presenti interessanti opportunità per investitori di lungo periodo”.

Hines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram