Hines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Hines, player a livello globale attivo nel real estate, ha finalizzato l’acquisizione di un palazzo sito in Via Orefici all’angolo con Via Cantù in prossimità di Piazza Cordusio a Milano.

Il palazzo si estende su una superficie di 12.000 metri quadri e sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione che, con investimenti per 10 milioni di euro, riconvertirà il trophy asset in un immobile a utilizzo misto, con destinazione retail ai piani inferiori e uffici ai piani superiori.

L’investimento è stato effettuato con l’obiettivo di mantenere e sviluppare l’asset nel lungo periodo ed è stato organizzato da Bnp Paribas in qualità di Mandated Lead Arranger. 

Con questa operazione Hines ha realizzato negli ultimi 15 mesi otto investimenti tra Milano e Firenze in edifici storici per un valore complessivo di 800 milioni di Euro.

“L’operazione conclusa conferma il focus di Hines sull’Italia – ha affermato Mario Abbadessa (nella foto), Country Head di Hines Italia – attraverso una strategia di investimento su asset trophy con un approccio industriale volto a creare valore nel lungo termine attraverso una piena valorizzazione dell’asset”. 

In particolare Piazza Cordusio a Milano rappresenta, per il manager, “un’area a elevato potenziale di sviluppo nel medio periodo e per questo riteniamo interessante investire in questa location.” L’obiettivo di Hines in Italia è ora “proseguire negli investimenti anche nel corso del 2017 affermandosi come un player di riferimento sul mercato italiano che riteniamo presenti interessanti opportunità per investitori di lungo periodo”.

Noemi

SHARE