sabato 31 ott 2020
HomeReal Estate FinanceHines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Hines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Hines Italia chiude l’acquisizione del palazzo ex Luxottica a Milano

Hines, player a livello globale attivo nel real estate, ha finalizzato l’acquisizione di un palazzo sito in Via Orefici all’angolo con Via Cantù in prossimità di Piazza Cordusio a Milano.

Il palazzo si estende su una superficie di 12.000 metri quadri e sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione che, con investimenti per 10 milioni di euro, riconvertirà il trophy asset in un immobile a utilizzo misto, con destinazione retail ai piani inferiori e uffici ai piani superiori.

L’investimento è stato effettuato con l’obiettivo di mantenere e sviluppare l’asset nel lungo periodo ed è stato organizzato da Bnp Paribas in qualità di Mandated Lead Arranger. 

Con questa operazione Hines ha realizzato negli ultimi 15 mesi otto investimenti tra Milano e Firenze in edifici storici per un valore complessivo di 800 milioni di Euro.

“L’operazione conclusa conferma il focus di Hines sull’Italia – ha affermato Mario Abbadessa (nella foto), Country Head di Hines Italia – attraverso una strategia di investimento su asset trophy con un approccio industriale volto a creare valore nel lungo termine attraverso una piena valorizzazione dell’asset”. 

In particolare Piazza Cordusio a Milano rappresenta, per il manager, “un’area a elevato potenziale di sviluppo nel medio periodo e per questo riteniamo interessante investire in questa location.” L’obiettivo di Hines in Italia è ora “proseguire negli investimenti anche nel corso del 2017 affermandosi come un player di riferimento sul mercato italiano che riteniamo presenti interessanti opportunità per investitori di lungo periodo”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.