Hines ospita in Piazza Cordusio il primo negozio italiano di Uniqlo

Il colosso nipponico di abbigliamento Uniqlo fa il suo ingresso in Italia, con apertura del negozio prevista nell’autunno 2019, e come prima destinazione sceglie l’immobile in Piazza Cordusio a Milano di proprietà di Hines Italia.

L’immobile, acquisito nel 2016 per 130 milioni dal gruppo immobiliare americano, si sviluppa su una superficie di quasi 1500 metri quadrati ed è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione che, con investimenti per oltre 20 milioni di euro, ha permesso di riconvertire l’edificio in un immobile a utilizzo misto, con destinazione retail ai piani inferiori e uffici ai piani superiori, ma soprattutto di presentare caratteristiche in linea con gli standard in termini di efficienza e sostenibilità energetica posti da Uniqlo in tutte le città in cui è presente.

“Da sempre siamo convinti delle potenzialità di questa location che rappresenta un’area di elevato potenziale di sviluppo e che siamo orgogliosi di aver contribuito a trasformare da centro finanziario a punto di riferimento per lo shopping”, commenta Mario Abbadessa, Country Head di Hines Italia, riferendosi a Piazza Cordusio. Il gruppo ha spiegato ha “l’obiettivo di proseguire negli investimenti anche l’anno prossimo: nel 2019 ci aspettiamo di investire altri 700 milioni in particolare nel cosiddetto high street retail, nel mercato direzionale di qualità e nel residenziale alternativo come per esempio abbiamo già fatto con lo sviluppo di due student housing a Milano”.

Nell’ambito dell’operazione Hines è stata affiancata da GVA Redilco in qualità di advisor.

Hines ospita in Piazza Cordusio il primo negozio italiano di Uniqlo

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram