HINES SGR ACQUISTA L’ENERGY PARK DI VIMERCATE PER 118 MLN

Hines SGR ha annunciato l'acquisizione dell'Energy Park di Vimercate (MI) da Segro, società britannica leader nel settore del Real Estate in Europa, per un valore di 118,7 milioni di euro.

L’operazione è stata conclusa attraverso il Fondo Energy Park, fondo immobiliare di nuova costituzione dedicato al progetto, a cui partecipano Fondazione Enasarco, il Fondo HCSF interamente sottoscritto da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il Fondo Hivaf (Hines Italia Value Added Fund). Il closing è previsto entro la prima metà del 2015.

L'Energy Park, che si trova all'interno del Polo Tecnologico della Brianza, è un complesso di 61.400mq costruito da Segro e completato a metà 2014.
Gli spazi sono affittati ad Alcatel Lucent e altre società internazionali quali DNV, SAP, Nobel Biocare e Stanley Black & Decker e comprendono, oltre al centro destinato a ricerca e sviluppo per tecnologie avanzate, anche diversi servizi tra cui un asilo, una mensa e un parcheggio multipiano.

SHARE