LEGO SPA CON MEDIOBANCA SI PREPARA A UN MINIBOND DA 6,5 MILIONI

Legatoria Editoriale Giovanni Olivotto (Lego spa), antica azienda vicentina specializzata in stampa di testi e legatoria, quota, sul mercato ExtraMot Pro di Borsa Italiana, un minibond da 6,5 milioni di euro a partire da domani. I titoli, di tipo senior con struttura amortizing, con rimborso periodico del capitale, hanno scadenza dicembre 2019 e pagano una cedola del 5,5%.

Arranger dell'operazione è Mediobanca, con Marco Beduschi, e a sottoscrivere l'obbligazione è il Fondo Duemmme. Legance ha agito in qualità di advisor legale.

I proventi derivanti dall’emissione delle obbligazioni, si legge nel documento di ammissione, «verranno impiegati dall’emittente per ottimizzare la composizione del proprio indebitamento finanziario di media e lunga scadenza e mantenere idonei livelli di liquidità per far fronte alle proprie esigenze operative».

Fondata nel 1900 da Pietro Olivotto, Lego spa è oggi guidata dall’amministratore delegato Giulio Olivotto, della quarta generazione della famiglia e a fine dicembre 2013 veva realizzato ricavi delle vendite e prestazioni pari a 105 milioni di euro con un ebit di 5,38 milioni. Nel 2014 è inoltre migliorata la situazione finanziaria netta, scendendo a 47,06 milioni (da 49,5 milioni nel 2013), al netto del debito per leasing, e a quota 61,53 milioni (da 70,4 milioni) al lordo del debito per leasing a valore nominale.

Noemi

SHARE