domenica 29 mar 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieHoist Finance emette capitale Tier1 per 40 milioni

Hoist Finance emette capitale Tier1 per 40 milioni

Hoist Finance emette capitale Tier1 per 40 milioni

Il gruppo svedese Hoist Finance, fra dei principali player nell’acquisto e nella gestione dei crediti performing e non-performing, ha emesso capitale aggiuntivo tier 1, pari a 40 milioni di euro, per ottimizzare ulteriormente il patrimonio.

Lo strumento è perpetuo, con un periodo non rimborsabile di 5 anni, e una cedola fissa del 7,750%, e sarà quotato sul mercato regolato dalla borsa di Dublino.

Nell’operazione Citi e Nordea hanno agito come bookrunner congiunti della transazione.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova emissione, che rafforza ulteriormente il nostro capitale, e abbiamo già ricevuto una domanda che supera sostanzialmente l’importo emesso”, ha affermato Clemente Reale, country manager di Hoist Finance in Italia.

Nel periodo gennaio-settembre 2019 l’Italia si è confermata primo Paese del Gruppo Hoist, sia in relazione ai ricavi, pari a 67,2 milioni di euro, equivalenti al 31% del Gruppo, sia in relazione al valore dei crediti acquisiti, pari a 588 milioni di euro. In Italia, Hoist – guidato dal country manager Clemente Reale – ha investito oltre 800 milioni di euro acquistando portafogli dalle più importanti istituzioni bancarie e finanziarie, e con 9 miliardi di euro di NPL in gestione è tra i principali player di settore.

Il gruppo Hoist Finance è presente in 11 Paesi europei, quali Svezia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Polonia, Regno Unito, Austria, Grecia, Spagna e Italia, che oggi rappresenta il principale mercato per il Gruppo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.