EY Advisory in passaggio tre hotel a Borletti Group, affittati a HNH Hospitality
HNH Hospitality ha acquisito tre nuove strutture situate nel territorio veneto. Si tratta del Crowne Plaza Padova, del Crowne Plaza Venice East e del Best Western AirVenice, entrambi di Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, tramite un contratto di affitto di ramo d’azienda della durata di diciotto anni sottoscritto con il settore hospitality di Borletti Group.
Borletti Group, tramite BG Hospitality Italia, ha acquisito il 100% del capitale sociale di un veicolo ad hoc costituito dalla Società Fondiaria Europea Srl in liquidazione, nella quale sono stati conferiti gli hotel.
L’operazione è stata effettuata in un contesto più ampio di strutturazione, nel quale è stato previsto un piano attestato di risanamento al fine di riportare in equilibrio economico e finanziario la società venditrice. EY Advisory ha agito da financial advisor della transazione, con un team multidisciplinare guidato dalla partner Katia Mariotti (nella foto) e da Stefano Senatore. L’attestatore è Dante Scibilia dello Studio Scibilia di Venezia
Il pacchetto appena acquisito porta a quindici il numero degli hotel di HNH, si legge in un comunicato, e aumenta l’offerta di 410 camere, per complessive 1.743 camere. Il gruppo prevede di superare, già nel corso del 2020, la soglia di 60 milioni di fatturato, anticipando così la crescita prevista dal piano industriale a fine 2021.
Luca Boccato, amministratore delegato di HNH Hospitality, sottolinea “l’opportunità di creare sinergie con le altre strutture del gruppo situate nelle vicinanze, in particolare con il Best Western Quid Venice Mestre”.