Hotel, Wrm acquisisce 33,175% Badrutt’s Palace Hotel di Saint Moritz
Il gruppo Wrm ha acquisito il 33,175% di Badrutt’s Palace Hotel, società svizzera proprietaria di immobili a Saint Moritz, tra cui il Badrutt’s Palace Hotel, i negozi adiacenti in via Serlas, il ristorante Chesa Veglia, un complesso residenziale di fronte la struttura e altri edifici.
Il Badrutt’s Palace, ricorda un comunicato, “ha ospitato personalità del cinema e dello spettacolo, accanto a banchieri e industriali. Costruito nel 1896 da Casper Badrutt, ideatore del turismo invernale a Saint Moritz, si è tramandato per cinque generazioni ed è tuttora controllato dalla famiglia Badrutt”.
Nel 2017 il fatturato del gruppo Badrutt’s Palace Hotel è stato di oltre 46 milioni di franchi svizzeri (circa 40 milioni di euro), con un ebitda di 7,5 milioni di franchi (circa 6,8 milioni di euro).
Wrm, che fa capo a Raffaele Mincione (nella foto), ha realizzato l’acquisizione tramite il veicolo Saint Moritz Estates Sàrl, controllato direttamente dalla holding lussemburghese Time & Life.
Wrm è attivo nel private equity, activist investing, ristrutturazione aziendale, investimenti immobiliari, non performing loans e gestioni patrimoniali.