Housers avvia “Oasi Rimini” per la costruzione di quattro palazzine

Housers, piattaforma di funding immobiliare online attiva in Italia dal 2017, ha avviato il nuovo progetto “Oasi Rimini” dedicato alla città della riviera romagnola.

Oasi Rimini è un’opportunità a tasso fisso che consiste nella concessione di un prestito a un promotore per l’acquisto del terreno in cui verranno successivamente costruite quattro palazzine che andranno a formare il complesso “Quadrifoglio”. Il promotore è Oasi, che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale dal 1995 ed è attiva nella realizzazione di nuove costruzioni e nella ristrutturazione di edifici esistenti.

Ad oggi, la somma totale finanziata dagli investitori italiani corrisponde a oltre 12 milioni di euro, e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma.

Degli oltre 200 progetti immobiliari finanziati attraverso la piattaforma, 50 si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 26 milioni di euro, tra interessi e capitale.

Il progetto prevede l’acquisto del terreno per la costruzione del complesso “Quadrifoglio”, ubicato in una zona residenziale della città e la realizzazione di quattro nuove palazzine, con una superficie totale di 5.700 metri quadri. Ogni edificio, su quattro piani, sarà composto da tre diverse tipologie di appartamenti: bilocale, trilocale (con possibilità di giardini privati e/o terrazzi) e attico (con vista parco).

Per la realizzazione degli appartamenti – si legge in una nota – saranno utilizzati materiali di alta qualità, con implementazioni tecnologiche all’avanguardia, appartamenti di classe energetica A, isolamento termico e acustico e sistema di riscaldamento autonomo.

(Nella foto João Távora, Managing Director di Housers per Italia e Portogallo)

Housers avvia “Oasi Rimini” per la costruzione di quattro palazzine

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram