Ibl con Lazard presenta il filing per la quotazione

IBL Banca , capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, mette la quinta e procede spedita verso la Borsa. Il gruppo guidato da Mario Giordano (nella foto) ha infatti presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul MTA di Borsa Italiana e sul segmento STAR.

L’operazione di quotazione sarà curata da Banca IMI, con un team guidato da Marco Graffigna, e UBS Limited in qualità di Joint Global Coordinators. Entrambe avranno anche il ruolo di Joint Bookrunners del Collocamento Istituzionale.

Inoltre Banca IMI S.p.A. sarà responsabile del collocamento e agirà in qualità di Sponsor e Specialista, Intermonte SIM, con un team guidato da Eugenio Anglani, responsabile Equity Capital Markets, agirà in qualità di Co-Lead Manager del Collocamento Istituzionale, mentre Lazard sarà l’advisor finanziario della Società.

Ibl Banca ha chiuso il 2014 con un miglioramento di tutti i principali indicatori economici e patrimoniali: l’utile netto consolidato è risultato in crescita a 50,5 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 22,9 milioni di euro del 2013, la raccolta diretta da clientela retail è passata a 1,3 miliardi di euro (+37,8% sul 2013) e gli impieghi per finanziamenti alla clientela a 1,6 miliardi di euro (+30,6% sul 2013).

 Le istruttorie da parte di Borsa Italiana e Consob per l’ottenimento del giudizio di ammissibilità e la pubblicazione del Documento di Registrazione, fa sapere il gruppo, sono attualmente in corso.

SHARE