Da Iccrea Banca e BCC di Napoli 7 milioni di finanziamento a Sideralba

Stanziata una linea di credito per sostenere l’espansione dell’azienda sui mercati internazionali.

Iccrea Banca ha perfezionato un’operazione da 7 milioni di euro a beneficio di Sideralba, azienda che opera nel settore metalmeccanico e siderurgico, per lo sviluppo delle operazioni con l’estero con garanzia SACE.

L’iniziativa, che mira a sostenere l’azienda nel suo sviluppo internazionale, è stata promossa in sinergia con la BCC di Napoli, realtà da sempre attenta a preservare le relazioni con la propria comunità di riferimento e, in questo, in prima linea nella gestione dell’attività ordinaria della società.

Sideralba, capofila del Gruppo Rapullino, è stata fondata nel 1993. Il gruppo nel tempo si è sviluppato ampliando la propria attività nel settore metalmeccanico e siderurgico con rilevanza sia nazionale che internazionale. Infatti, attraverso l’acquisizione del Gruppo ILVA in Tunisia, ha esteso la propria produzione. Attualmente, Sideralba opera nel settore della produzione e commercializzazione di tubi, nastri e lamiere da coils. In Italia due sono gli stabilimenti in cui opera: ad Acerra (NA) e Basciano (TE).

BCC di Napoli rientra tra le 25 BCC che compongono la nuova Area Territoriale Mercato Sud-Ovest del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, che si estende in Campania, Calabria e Sicilia. L’Area Sud-Ovest può contare in Campania su 8 BCC con 103 sportelli. Al 31 dicembre 2020, il Gruppo Iccrea ha realizzato nell’Area Sud-Ovest impieghi per 4,6 miliardi di Euro, di cui 2,1 miliardi in Campania (46% dell’intera Area), una raccolta diretta di 8,7 miliardi, di cui 3,5 miliardi in Campania (40% dell’intera Area), e una raccolta indiretta di 1,2 miliardi di Euro, di cui 422 milioni in Campania (35% dell’intera Area).

Da Iccrea Banca e BCC di Napoli 7 milioni di finanziamento a Sideralba

francesca corradi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram