ICCREA Banca Impresa nel minibond delle Tenute Piccini

ICCREA Banca Impresa ha agito in qualità di arranger e underwriter ai fini dell’ammissione a quotazione all’ExtraMot Pro di un minibond da 5 milioni di euro emesso dal produttore di Chianti Classico, Brunello di Montalcino ed Aglianico del Vulture Gestioni Piccini, società proprietaria delle storiche “Tenute Piccini”.

L’emissione dei titoli di debito, condotta da Gestioni Piccini, è finalizzata a realizzare investimenti orientati alla propria crescita organica attraverso l’acquisizione di quote di mercato, oltre a investimenti volti all’ottimizzazione dei propri processi e sistemi interni.

I titoli, della durata di 6 anni con scadenza 2022 e cedola a tasso fisso del 5,5%, sono garantiti da privilegio speciale sul magazzino. Si tratta della prima emissione mai realizzata garantita dalla produzione vinicola.

Il portafoglio prodotti di Gestioni Piccini conta più di 20 diversi tipi di qualità di vino dal Chianti e Chianti Classico (vini maggiormente commercializzati) al Brunello di Montalcino e Aglianico del Vulture.

ICCREA Banca Impresa nel minibond delle Tenute Piccini

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram