IDeA ccr acquista il 100% di Targetti

IDeA Corporate Credit Recovery I, il fondo di Debtor-in-Possession Financing gestito da IDeA Capital Funds SGR (società del Gruppo DeA Capital), ha perfezionato l’investimento in Targetti Sankey, storica società italiana operante nell’illuminazione architettonica, assistita nell’operazione da Vitale&Co.

In particolare IDeA CCR I ha perfezionato l’acquisto del 100% del pacchetto azionario di Targetti nell’ambito dell’operazione di rilancio della società che dal 1928 Targetti progetta e produce apparecchi d’illuminazione architettonica per interni ed esterni, con una forte presenza internazionale consolidata grazie ad una rete di filiali diffusa nei principali mercati europei ed extraeuropei: Francia, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Emirati Arabi e Cina.

Vitale & Co ha agito con un team composto da Riccardo Martinelli, Valentina Di Rienzo e Natale Orza

L’ingresso del fondo IDeA CCR , informa il gruppo in una nota, vuole consentire alla società di “accelerare il percorso di sviluppo a livello internazionale”.

Il fondo, guidato da Vincenzo Manganelli (nella foto) e da Francesco Gori, intende agire per «ridurre i tempi dei percorsi di ristrutturazione attraverso un meccanismo di funzionamento che allinea gli interessi di società, creditori, azionisti e investitori e dota le aziende di manager e risorse finanziarie», hanno spiegato i due manager in questa intervista per MAG, attraverso l’acquisizone di credit delle società solo se possiamo ottenere il controllo del pool di finanziamento della società operativa o un’influenza dominante. 

IDeA ccr acquista il 100% di Targetti

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram