IDeA Fimit, proposta di acquisto per un immobile di Fondo Alpha
IDeA Fimit sgr comunica che, dopo la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione della Società, è stata accettata un’offerta irrevocabile di acquisto di un immobile di proprietà del Fondo Alpha, Fondo Investimento Alternativo immobiliare di tipo Chiuso e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, gestito da IDeA FIMIT sgr.
Si tratta di un’offerta irrevocabile di acquisto dell’immobile situato a Roma, composto da nove piani fuori terra (tra cui un piano ammezzato tra il piano terra ed il primo piano) oltre a due piani interrati, a destinazione d’uso ufficio pubblico.
Il prezzo d’acquisto proposto è di 17 milioni di euro oltre imposte di legge. L’operazione si colloca all’interno di una serie di progetti di valorizzazione/riqualificazione di alcuni immobili di proprietà del Fondo ai sensi del c.d. Piano Casa che la sgr intende promuovere sia autonomamente sia nel contesto di operazioni di disinvestimento come nel caso dell’immobile dianzi richiamato. L’intesa intercorsa prevede un accordo sulle attività da svolgere al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni, all’esito delle quali potrà essere stipulato il contratto definitivo che, salvo eventuali proroghe, potrà avvenire entro il 30 giugno 2018. La stipula del contratto preliminare, salvo eventuali proroghe, potrà avvenire entro il 31 luglio 2017.