IFM INVESTORS PENSA A VIENNA AIRPORT, CON UNO SGUARDO ALL’ITALIA

La società di gestione di fondi australiana Ifm Investors si avvicina sempre di più all'Italia, passando prima per l'Austria.

Il gruppo, attraverso il fondo Ifm Global Infrastructure Fund, ha annunciato l'acquisizione di una quota, compresa tra il 20 e il 29,9%, del capitale di Vienna Airport, società che gestisce lo scalo della capitale austriaca. E sarebbe anche nella short list, con Ardian e Deutsche Bank, per l'acquisizione del 49% di F2i Aeroporti, la holding che detiene le partecipazioni del fondo nel settore aeroportuale, tra cui gli scali di Torino, Napoli, Milano Malpensa e Linate, Bologna e Bergamo.

La holding, seguita da Unicredit e Hsbc, pensa di completare la procedura di vendita del 49% di F2i Aeroporti entro fine anno. L'obiettivo è individuare un partner con cui lavorare sul consolidamento degli aeroporti italiani.

Il fondo australiano, partecipato per il 30% circa dai fondi pensione locali, ha in pancia diverse quote di piccoli aeroporti australiani e nel 2013 ha comprato il 35,5% di Manchester Airports Group.

IFM INVESTORS PENSA A VIENNA AIRPORT, CON UNO SGUARDO ALL’ITALIA

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram