lunedì 10 ago 2020
HomePrivate EquityIgi vende Fi.Mo.Tec a Wise Equity

Igi vende Fi.Mo.Tec a Wise Equity

Igi vende Fi.Mo.Tec a Wise Equity

L’operatore di private equity Wise Equity, attraverso il fondo Wisequity V, ha acquisito Fi.Mo.Tec da IGI.

Nell’operazione, K Finance è stato advisor del fondo venditore  con un team composto da Filippo Guicciardi (Partner), Maximiliano Turelli (Director) e Claudia Brisciana (Analyst). Fineurop Soditic ha affiancato Wise Equity in qualità di advisor per M&A e strutturazione del debito con un team composto dai partner Germano Palumbo e Umberto Zanuso, coadiuvati da Francesco Panizza (Associate Partner), Maria Pia Biguzzi e Martina Zanellato.

Le banche che hanno supportato l’operazione sono Banco BPM  in qualità di banca agente e banca finanziatrice con la struttura di financial sponsor guidata da Federico Born e con un deal team composto da Salvatore Marchese e Fabiana CornacchiniCredit Agricole Italia con la struttura di Finanza d’Impresa guidata da Gianluca Pagano e con un deal team composto  da Paolo Catarozzo e Simone FerrariIntesa Sanpaolo in qualità di banca finanziatrice con la struttura di Corporate Finance guidata da Giuseppe Ferraro e con un deal team composto da Laura Airoldi e Simone Stefanetti.

Fondata ottanta anni fa a Cologno Monzese da Giorgio Feige, come riporta Il Sole 24 Ore, l’azienda che produce componenti per fissare i cavi tlc (necessari per mettere al sicuro i cavi senza creare interferenze nelle comunicazioni) nel 2015 è stata rilevata da Igi, che ha selezionato il nuovo compratore fra una rosa di otto pretendenti.

Matteo Cirla (nella foto), amministratore delegato di Igi Private Equity. racconta al quotidiano che Fi.Mo.Tec ha raggiunto nel 2019 un fatturato di 33 milioni e un ebitda di 7,8 milioni, numeri che confrontano con 18 milioni di fatturato e 4 milioni di ebitda del 2015.

“Il nostro obiettivo è di continuare insieme al management team il percorso di crescita, sviluppando i mercati in cui la presenza è ancora limitata, come gli Stati Uniti”, ha spiegato Stefano Ghetti, senior partner di Wise Equity.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.