Il fondo All Star di Kryalos Sgr completa la vendita di un asset a uso uffici a Milano a Macquarie Asset Management

Kryalos Sgr annuncia che All Star, fondo immobiliare chiuso promosso da Blackstone, ha perfezionato la cessione di un asset ad uso uffici nel quartiere Porta Romana di Milano a Macquarie Asset Management per circa 119 milioni di euro.
Lo storico immobile si estende su 20.600 mq ed è stato acquistato dal fondo All Star nel marzo 2017. Risalente agli inizi del 1900, l’edificio è stato completamente ristrutturato nel 2020 ed è oggi un immobile dal design moderno, caratterizzato da elevati standards di sostenibilità, grazie ai quali ha ottenuto la certificazione BREEAM “Very Good”.
L’iconica proprietà, suddivisa verticalmente in tre blocchi, offre ai tenant piani che si contraddistinguono per flessibilità ed efficienza. L’asset è completamente affittato a un mix eterogeneo di società attive nei settori fintech, energia green e food and beverage.
Il quartiere di Porta Romana è un’area commerciale e residenziale dinamica, che beneficia di ottimi servizi locali ed è ben collegato grazie alla stazione della metropolitana. L’area sta vivendo una fase di riqualificazione urbana importante e si prevede che ospiterà alcune delle strutture chiave per i Giochi Olimpici Invernali del 2026.
L’Italia continua a rimanere un mercato centrale per gli investimenti di Blackstone Real Estate e questa vendita conferma il forte dinamismo del mercato nelle principali città italiane per gli immobili ad uso ufficio di alta qualità che rispettano criteri ESG.
Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos SGR, ha dichiarato: “Il mercato immobiliare in Italia continua a registrare buone performance, soprattutto nel caso di Milano, che sta guidando la rigenerazione urbana, aumentando così il suo potenziale in termini di ulteriore crescita. C’è una forte domanda di spazi uffici, soprattutto se caratterizzati da una posizione strategica e alti standard in termini di efficienza e sostenibilità, come nel caso di questo asset”.

Kryalos SGR continuerà a gestire l’asset per conto dell’acquirente.

Il fondo All Star di Kryalos Sgr completa la vendita di un asset a uso uffici a Milano a Macquarie Asset Management

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram