Il fondo Antares sottoscrive il minibond di Corvallis
Corvallis Holding ha concluso il collocamento di un minibond di 10 milioni di euro, con un tasso fisso del 5% e scadenza nel 2023.
L’emissione è già sottoscritta da primari investitori istituzionali quali Zenit Sgr Spa, il fondo Antares AZ I gestito nell’ambito di Futurimpresa SGR dai fondatori Gabriele Casati (foto a sinistra)e Stefano Romiti (foto in alto), Finanziaria Internazionale Investments Sgr Spa e Iccrea Banca Impresa. Il minibond è costituito da 100 obbligazioni del valore nominale unitario pari a 100 mila euro ciascuna, non frazionabili, ed è stato emesso alla pari (100% del valore nominale).
I titoli sono quotati da venerdì 10 marzo presso il segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana. MPS Capital Services Spa ha agito in qualità di arranger, bookrunner e collocatore.
I proventi dell’operazione saranno utilizzati per supportare i piani di crescita futuri di Corvallis Holding, tra le principali società di information technology a capitale italiano, che opera con la propria offerta di servizi informatici ad alto valore aggiunto nel settore finance, da cui deriva il 63% del giro d’affari, pubblica amministrazione (26%) e industria e servizi (11%). Il 90% del mercato bancario italiano e l’85% di quello assicurativo fa utilizzo di servizi Corvallis.
“Siamo cresciuti molto negli ultimi anni sul mercato nazionale – commenta Antonio Santocono, presidente di Corvallis Spa – ma vogliamo crescere anche all’estero e stiamo monitorando l’acquisizione di società innovative del mercato Emea nel settore dell’Internet of Things (IoT), in quello della smart mobility e del Project Management. Stiamo gettando le basi di un ambizioso progetto di internazionalizzazione”.
Corvallis ha registrato nel 2015 un fatturato di 126 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2016, in attesa del voto del Cda sul rendiconto finale, con un fatturato compreso tra i 136 e i 140 milioni di Euro.