giovedì 13 ago 2020
HomeRumorsIl fondo RiverRock di Michel Péretié guarda a Milano

Il fondo RiverRock di Michel Péretié guarda a Milano

Il fondo RiverRock di Michel Péretié guarda a Milano

Dopo essersi assicurato dal Fondo italiano d’investimento i primi capitali per il suo prossimo fondo da 200 milioni di euro, RiverRock european capital partners, fondato da Roland Berger e guidato da Michel Péretié (nella foto), ex ceo della divisione Corporate and investment banking di Société Générale nonché ex chairman e ceo di Bear Stearns in Europa, starebbe considerando l’apertura di un ufficio a Milano entro la fine dell’anno.

Il gestore di investimenti alternativi  della firm londinese si prepara dunque a investire in Italia in strumenti azionari e bond emessi da Pmi italiane con ricavi tra 30 e 250 milioni di euro, dopo l’accordo con il Fondo Italiano. Il processo di raccolta dei capitali sarà guidato dai managing partners Ugo Fiaccadori, in passato associate partner alla società di consulenza Bain & Company, e Roberto Ippolito, ex responsabile della divisione structured finance di Ge Capital in Italia.

RiverRock si aspetta di chiudere la raccolta della prima tranche del fondo per quest’estate e aprire quindi l’ufficio meneghino entro la fine del 2015.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.