Il Gruppo Angst+Pfister acquisisce FCE Gomma
FCE Gomma entra a far parte della rete del Gruppo Angst+Pfister come unità indipendente a seguito di un’operazione con cui i soci di FCE Gomma hanno ceduto la maggioranza del capitale allo stesso gruppo.
La famiglia Restelli, fondatrice di FCE Gomma, continuerà a gestire le operazioni dell’azienda e a garantire continuità a clienti e dipendenti. FCE Gomma, secondo il modello di business del Gruppo Angst+Pfister, sarà integrata come unità indipendente e rafforzerà il canale produttivo di Angst+Pfister.
Mediante l’operazione, Angst+Pfister ottiene l’accesso a nuovi segmenti di mercato quali il settore energetico ed elettronico, grazie all’esperienza di FCE Gomma nella produzione di elastomeri siliconici, nonché di altre parti in gomma stampate ed estruse.
FCE Gomma beneficerà del portafoglio di prodotti ad alte prestazioni del Gruppo Angst+Pfister e della sua consolidata rete globale di clienti.
Andrea Restelli, fondatore di FCE Gomma insieme alla moglie, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’esito dell’operazione poiché l’obiettivo della nostra famiglia era quello di garantire continuità agli enormi sforzi che mia moglie, la mia famiglia ed io abbiamo fatto nel corso degli anni, cosa che è avvenuta con la confluenza di FCE Gomma all’interno di un grande e prestigioso gruppo multinazionale”.
Christof Domeisen, ceodel gruppo Angst+Pfister, ha affermato: “Grazie a molti valori condivisi, FCE Gomma, azienda di successo, si inserisce perfettamente nella nostra filosofia di orientamento a risultati eccellenti”.
Del team di advisor dei soci di FCE Gomma hanno fatto parte Caretti & Associati come advisor finanziario ed Ecovis STLex come advisor legale, mentre Angst+Pfister è stata assistita dallo Studio Legale Giovanardi come advisor legale.