Il Gruppo Azimut lancia i pir Italian Excellence

Azimut, realtà finanziaria indipendente in Italia con oltre 47 miliardi di euro di patrimoni in gestione, presenta AZ Fund Italian Excellence 3.0 e AZ Fund Italian Excellence 7.0, due nuovi comparti della piattaforma lussemburghese destinati anche alla costituzione dei Piani Individuali di Risparmio a lungo termine (PIR) introdotti dalla Legge di Bilancio 2017.

Italian Excellence 3.0 e Italian Excellence 7.0, attraverso una politica orientata agli strumenti finanziari di piccole e medie imprese italiane, investono almeno il 70% del portafoglio in strumenti finanziari emessi da imprese che svolgono attività diverse da quella immobiliare residenti in Italia o in un altro Stato dell’Unione Europea ma con branch in Italia. Di questo ammontare, almeno il 30%, pari al 21% del totale, sarà investito in strumenti finanziari emessi da imprese diverse da quelle inserite nell’indice FTSE Mib o in indici equivalenti di altri mercati regolamentati.

Azimut offre agli investitori la possibilità di investire nei comparti Italian Excellence “PIR compliant” scegliendo tra due differenti alternative, entrambe gestite da AZ Fund Management SA con l’advisory di Azimut Capital Management SGR, guidata dall’amministratore delegato Paolo Martini (nella foto), sulla base del peso massimo della componente azionaria: Italian Excellence 3.0 prevede una componente equity massima del 30%, mentre in Italian Excellence 7.0 questa quota può rappresentare fino al 70% degli attivi netti del prodotto.

Il Gruppo Azimut lancia i pir Italian Excellence

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram