Il Gruppo Borgosesia si aggiudica il “Piccolo Vittoriale” di Brescia

Attraverso la controllata Audere il Gruppo Borgosesia si è aggiudicato l’acquisto di un intero fabbricato – dalla superfice lorda di circa 1.200 metri quadrati, oltre ai piani interrati, a destinazione residenziale ed in corso di ultimazione – sito in Via Cantore a Brescia.
L’immobile meglio conosciuto come il “Piccolo Vittoriale” è stato realizzato negli anni ’30 dall’architetto Giancarlo Maroni progettista del Vittoriale degli Italiani di Gabriele D’Annunzio contestualmente alla realizzazione dello stesso a Gardone Riviera.
Davide Schiffer (nella foto), amministratore delegato di Borgosesia ha dichiarato: “Da bresciano e appassionato di architettura sono molto contento di questa acquisizione; la realizzazione delle tre ville previste dal progetto autorizzato dal Comune e dalla Soprintendenza riqualificherà la zona riportando l‘insediamento al lustro dei tempi dell’architetto Giancarlo Maroni, creatore della villa negli anni ‘30. Questa operazione conferma il modello di business di Borgosesia, che è scoprire e ricreare valore nelle situazioni di difficoltà, dunque valore per gli investitori, per la collettività e per l’ambiente grazie al recupero e alla rigenerazione del patrimonio immobiliare.”
Il prezzo di assegnazione a base d’asta è risultato pari a euro 586mila e permetterà il parziale recupero del credito garantito da ipoteca iscritta sul cespite stesso pari a circa 1.15 milioni, in passato acquistato dal Gruppo per 440mila.

Il Gruppo Borgosesia si aggiudica il “Piccolo Vittoriale” di Brescia

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram