Il gruppo Chaines et Cie entra a far parte del Gruppo Amf
Il Gruppo AMF acquisisce Chaines et Cie da Frédéric Dreyfus, che reinvestirà nel gruppo e continuerà a svolgere il ruolo di manager della società in coordinamento con la squadra di AMF. Per la prima volta nella storia della manifattura degli accessori per il settore del lusso, Francia e Italia si uniscono, creando il primo player paneuropeo, con ricavi consolidati previsti per il 2022 superiori a 120 milioni di euro, combinando approcci complementari sulla base di una visione comune del lusso.
Discendente da quattro generazioni di orafi, Chaines et Cie Group è un produttore francese di catene e accessori in acciaio inox per pelletteria nonché di gioielli di alta gamma. Chaines et Cie Group è riconosciuta per il suo eccezionale patrimonio artistico nel settore delle catene, che ha consentito all’azienda di stabilire un rapporto esclusivo con i marchi del lusso più iconici.
Questa tappa rappresenta un ulteriore passo nella costruzione del progetto, il più a lungo termine nel settore degli accessori per il lusso, che, attraverso il consolidamento di due attori complementari, aggiunge arte alla produzione, arricchendo l’offerta per i clienti che stanno guidando la crescita del mercato. La combinazione del savoir faire e del portafoglio prodotti di Chaines et Cie con le competenze tecniche del Gruppo AMF, che ha recentemente acquisito Italcatene – primario player italiano nel segmento delle catene – consentirà al Gruppo di fare leva su importanti sinergie di prodotto e operative.
Nicole Faerber del Gruppo AMF e Frédéric Dreyfus di Chaines et Cie ha commentato: “Il lusso vive dell’amore per i dettagli e della capacità di attingere dalla storia, inventando il futuro. In questo contesto, l’unione tra Francia e Italia è la chiave. Combineremo il patrimonio artistico e il savoir faire di Chaines et Cie con la creatività e la tecnologia di AMF, mantenendo al contempo gli elevati livelli di servizio che abbiamo sempre garantito ai nostri clienti. Abbiamo molti progetti in mente e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme”.
AMF è stata assistita nell’operazione da De Pardieu Maffei e Scalene Partners. Frédéric Dreyfus è stato assistito da G&G Avocats e Mirabaud Advisors.