Il gruppo Enoflex cresce grazie all’accordo con Supercap e Corchomex
Supercap e Corchomex, aziende specializzate nella progettazione e vendita di innovativi tappi a T, entrano entrate a far parte del gruppo Enoflex, leader mondiale nella produzione di soluzioni chiusura per il mondo dei vini e dei liquori. Supercap & Corchomex, arricchiscono così il portafoglio prodotti del gruppo Enoflex, offrendo un’ampia e complementare gamma di tappi di alta qualità, principalmente destinati agli spirits ma anche ai vini, olio d’oliva e aceti.
Questa operazione rappresenta un nuovo e importante passo avanti nella costruzione del gruppo Enoflex, il cui principale obiettivo è quello di mettere al centro i bisogni dei clienti. Il gruppo prosegue pertanto nel suo percorso di sviluppo per proporre una vasta ed integrata offerta di soluzioni di chiusura che siano innovative, sostenibile e capaci di soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi clienti. Con questo accordo strategico, Supercap e Corchomex beneficeranno inoltre delle competenze del gruppo Enoflex in tema di ricerca e sviluppo, nonché di nuovi investimenti industriali a supporto della loro crescita.
Supercap e Corchomex continueranno a operare in autonomia. Mirco Bannini, attuale ceo di Supercap e Gerardo e Ivan Stobschinski, rispettivamente direttore generale e direttore di produzione del sito produttivo messicano di Guadalajara, continueranno a svolgere un ruolo attivo e contributivo all’interno delle due aziende. Dopo la firma avvenuta lo scorso 31 gennaio 2022, l’operazione è stata formalizzata il 12 Aprile 2022.
Intermonte ha collaborato in qualità di advisor finanziario di Supercap e dei suoi azionisti. ADVANT Nctm ha agito in qualità di advisor legale di Enoflex, mentre Chiomenti ha collaborato in qualità di advisor legale di Supercap e dei suoi azionisti. E&Y ha svolto la due diligence finanziaria per Enoflex. Marsh ha fornito servizi assicurativi e di due diligence ambientale.