Il Marocco diventa d'”Elite”

Il programma Elite del London Stock Exchange, dedicato alle piccole e medie imprese, sbarca in Marocco.

L’iniziativa nasce da un’alleanza tra la Borsa inglese, alla quale fa capo Borsa Italiana, con il Casablanca Stock Exchange, e a oggi sono 12 le prime aziende marocchine che hanno aderito al programma.

Per il LSEG, si legge in una nota, questo evento rappresenta il lancio ufficiale del primo modello di partnership con un’altra Borsa per lo sviluppo globale di Elite.

Nel dettaglio, le 12 aziende marocchine sono rappresentative di diversi settori, tra cui tecnologia e consumer goods, e inizieranno il proprio percorso Elite con il supporto della business school marocchina ISCAE e incontreranno la comunità marocchina di advisor e investitori. Le aziende marocchine faranno parte integrante del programma globale e avranno accesso alla community paneuropea del programma, dove potranno condividere esperienze e conoscenze e creare un importante network di contatti con le oltre 320 aziende già partecipanti al programma, gli oltre 180 advisor e i 90 investitori che sono già parte di ELITE.

Un team del LSEG, che negli scorsi nove mesi ha affiancato la Borsa marocchina, continuerà a lavorare a stretto contatto con il CSE per il training del primo gruppo di società.

SHARE