Il ruolo di Arpe Group nell’operazione di buy out di Agiltek

Agiltek, azienda italiana di Gattinara (Vercelli) attiva nella produzione di prodotti chimici destinati all’industria elettronica e al settore agricolo, ha completato un’operazione di buy out che garantirà un passaggio generazionale efficace e una solida base per un’ulteriore espansione nei mercati di riferimento.

GLI ADVISOR

Arpe Group, boutique milanese di Corporate Finance specializzata in operazioni di finanza straordinaria, M&A e private debt, ha agito come financial advisor di Agiltek; a curare l’operazione è stato il team di Corporate & Investment Banking (CIB) guidato da Marina Magrì (nella foto), head of CIB, con il senior manager Andrea Parodi e gli analyst Alessandro Seghesio e Alessandro Donati.

QUALCHE DETTAGLIO

Fondata da oltre 15 anni, Agiltek si è consolidata in Europa nella produzione di liquido di incisione ammoniacale, utilizzato dalle aziende produttrici di circuiti stampati. L’azienda produce ogni anno milioni di litri di liquido destinati a mercati chiave quali Italia, Spagna, Francia e Slovenia. La società Agiltek svolge inoltre un ruolo di rilievo nell’economia circolare, grazie al trattamento del liquido esausto derivante dall’incisione di circuiti stampati, trasformandolo in prodotti chimici come ossicloruro di rame e miscela bordolese, largamente impiegati in ambito agricolo.

L’operazione ha permesso anche a Filippo Borasio, già socio e amministratore di Agiltek, di consolidare la propria posizione all’interno della società.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE